XL
LG
MD
SM
XS

I nostri impianti rotativi automatici sono sviluppati secondo le necessità del cliente, e risultano ideali per la produzione su larga scala di prodotti specifici in poliuretano.

Il design e le dimensioni di questi impianti sono studiati in base alle specifiche esigenze di materiali, articoli e produttività di ciascun acquirente, in quanto sono elementi essenziali che portano ad avere configurazioni sempre diverse e numero di stazioni variabili. Ciò che rende unici questi sistemi è la loro versatilità, in quanto possono essere utilizzati per la produzione di sedute e sedili nei settori di automobilismo ed arredamento, come anche nella produzione di selle per biciclette, palloni, guanciali e per ogni tipo di articolo che necessiti di un tale sistema produttivo automatizzato.

I portastampi sono progettati per ridurre i costi di manodopera e massimizzare l’efficienza produttiva, tramite automazioni azionate con componenti idraulici/pneumatici/elettrici.

Sono anche presenti dosatori ad alta e bassa pressione, miscelatori e macchine per la colata utilizzati per processare componenti in PU. Queste macchine sono dotate di soluzioni specifiche per la miscelazione di compatti, schiume flessibili, rigide ed integrali.

Sistemi fino a sei assi vengono impiegati per la distribuzione e l’iniezione del poliuretano negli stampi.

Per la totale gestione dell’impianto, invece, è presente un quadro generale di controllo, con pannello operatore e PC o PLC con software dedicato.

Le soluzioni tecniche che proponiamo ai nostri clienti sono altamente flessibili, in modo da poter garantire future integrazioni / aggiornamenti degli impianti che forniamo. La progettazione, la configurazione e le dimensioni di ciascun impianto rotativo o carosello variano in base alle esigenze del cliente in termini di materiali, articoli finali e produttività annuale. Inoltre, siamo sempre attenti a garantire un ottimo ritorno in termini economici degli investimenti fatti dai nostri clienti, senza che questi debbano rinunciare a qualità ed alte prestazione.

Infine, uno dei servizi che più ci contraddistingue è la possibilità di personalizzare le presse portastampi in termini di dimensioni, forza di chiusura e movimenti. Tutte queste customizzazioni consentono a ciascun acquirente di dare un carattere di unicità sia al proprio impianto che ai propri prodotti.

I nostri impianti: